Walter Topino - Fotografia e Fotoritocco

Siamo alle soglie di una nuova epoca storica in cui alla parola scritta succederà l’immagine.

Lo scriveva Ernst Gombrich nel 1985 nel suo libro “L’immagine e l’occhio”. Posso affermare che aveva ragione; oggi l’immagine ha sostituito il testo, diventando sempre più persuasiva ed emozionale. È quest’ultimo connotato che ha portato la fotografia ad essere il veicolo primario di comunicazione. Tutto ciò che è legato ad un’immagine come i pensieri, i ricordi e le sensazioni che proviamo di fronte a essa sono unici e non riproducibili solo leggendo un testo.

Siamo immersi nelle immagini ed i social ne sono un esempio. Le aziende hanno iniziato a sfruttare questi mezzi di comunicazione in modo più intensivo per veicolare i propri prodotti o servizi, andando a colpire direttamente il proprio target. Strumento utilizzato, ma raramente in modo ottimale. Le immagini sprigionano un valore intrinseco che non è dettato solamente dalle sensazioni e dai ricordi che evocano, ma dalla qualità e risoluzione delle stesse. Il cliente compra perché le immagini lo invogliano ad acquistare. Pertanto la fotografia di prodotto ha sempre più importanza per avvicinare e convincere il potenziale cliente che visiona le nostre pagine di vendita.

Le foto vendono, ecco perché i tuoi prodotti meritano foto di qualità!

Ci tengo alla cura e alla qualità delle foto, perché ne capisco l’importanza.