Book fotografico di ritratto anche in coppia

QUANTO DURA LA SESSIONE PER UN BOOK FOTOGRAFICO?

Generalmente circa 2 ore per un book di ritratto e non più di 4 ore per un book fotografico di moda.

COME DEVO PREPARARMI?

BOOK FOTOGRAFICO DI RITRATTO: potete truccarvi personalmente e direttamente in studio, nella zona adibita al make up, richiedere l’intervento della mia make-up artist o del vostro make-up artist di fiducia. Programmate l’appuntamento dal  parrucchiere in modo che possa concludersi poco prima dell’inizio dello shooting, allo scopo di mantenere la pettinatura il più a lungo possibile.

BOOK FOTOGRAFICO DI MODA: la make-up artist con cui collaboro da molti anni sarà presente in studio durante tutta la sessione di shooting. Saranno previsti 3 cambi d’abito e sia il trucco che l’acconciatura verranno modificati di volta in volta per adattarsi all’abito ed al tipo di riprese che si effettueranno.

COSA DEVO INDOSSARE?

In una sessione di ritratto, 3 cambi di scena e di abito saranno sufficienti. Fondamentale decidere insieme il tipo di immagine che si vuole ottenere. Anche in questo caso, uno stile semplice, soprattutto sul piano cromatico, renderà il ritratto più realistico, efficace e senza tempo.

PUÒ ASSISTERE ALLA SESSIONE IN STUDIO O IN ESTERNI UN AMICO/A, FIDANZATO/A, MARITO/MOGLIE, ecc..?

Consiglio sempre la presenza di una sola persona, emotivamente molto vicina a voi, discreta ed in grado di osservare senza suggerire pose o inquadrature particolari.
Se invece siete una coppia stabile sarà divertente fare lo shooting insieme: un’esperienza che rimarrà piacevolmente nella vostra storia di coppia.

POSSO VEDERE QUALCHE ESEMPIO?

Certamente. Puoi dare un’occhiata alla mia Galleria fotografica dove puoi prendere ispirazione per il tuo servizio fotografico e valutare il mio stile.