Book fotografico in gravidanza

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA IN GRAVIDANZA?

Generalmente 3 ore, ma considerando la particolare condizione fisica, tutte le pause che la gestante vorrà concedersi saranno rispettate. L’obiettivo è quello di ottenere immagini che esprimano tutta la naturalezza, il relax, la gioia e la magia del momento.

IN QUALE SETTIMANA DELLA GESTAZIONE?

Tra il 7° ed il 9° mese. Si può richiedere un’ unica sessione in studio oppure dividerla in due: la prima intorno al periodo indicato, la seconda con il neonato quando le condizioni della mamma lo permetteranno, in studio o nella propria abitazione, possibilmente entro i primi 15 giorni di vita del neonato.

COME DEVO PREPARARMI?

Non è necessario nessun make up per il corpo: sarà sufficiente idratare la pelle con le stesse creme ed olii nutrienti comunemente usati in gravidanza contro le smagliature. Unica accortezza: evitate di programmare la depilazione nelle 24 ore antecedenti la sessione fotografica, per evitare che i pori della pelle risultino ancora irritati o arrossati.

COME SI SVOLGE?

Prima di iniziare, dedicheremo un po’ di tempo alla preparazione ed al vostro ambientamento: prendetevi tutto il tempo necessario per sentirvi completamente a vostro agio. Pensate allo shooting come ad un’occasione di divertimento senza concentrarvi sul risultato finale. Se avete una musica particolare, importante, emozionante o rilassante, portatela in studio e l’ascolteremo insieme durante la sessione. Nelle pause potrete ricoprirvi con una vestaglia, uno scialle, un plaid od un semplice accappatoio di vostra proprietà: qualcosa che possa essere indossato e tolto con facilità.

SONO AMMESSI I FUTURI PAPA’?

Assolutamente si! Spesso la gravidanza è un momento molto intimo e viene vissuto tra donne. I papà si sentono inevitabilmente esclusi psicologicamente. Farli partecipare, da spettatori ed attori nella vostra sessione fotografica, non solo completa ed aggiunge un fascino ulteriore alle immagini ma li rassicura amorevolmente nel ruolo impegnativo che stanno per affrontare. Non li lasciate a casa, anzi costringeteli ad assentarsi, per solo 3 ore, dai loro impegni professionali! Sono momenti che non torneranno mai più, anche per loro.

POSSO SCEGLIERE SE ALTERNARE IMMAGINI DI NUDO AD IMMAGINI CON ABITI?

Certamente. Considerate che le immagini di nudo in gravidanza sono molto intime, riguardano principalmente la mamma e la coppia in attesa e saranno meno esposte ad una visione per amici o conoscenti. Non amo per niente scattare immagini osè ma tendo piuttosto a realizzare immagini “fine art” per stampe in bianco e nero o a colori. Scattare qualche immagine in più, privilegiando abiti femminili e graziosi, non solo diversificherà la vostra sessione, ma vi darà la divertente sensazione di vivere un vero “fashion set” con il pancione!

POSSO VEDERE QUALCHE ESEMPIO?

Certamente. Puoi dare un’occhiata alla mia Galleria fotografica dove puoi prendere ispirazione per il tuo servizio fotografico e valutare il mio stile.